Trattatello di meccanica quantistica, ma non solo, per...
Questo libro si rivolge a tutte le persone “curiose”, che pur non avendo una formazione di tipo fisico-scientifico, sono comunque affascinate dal mistero della natura al punto da avvertire il bisogno di provare a comprendere quali siano le regole che segretamente la governano. Cercando di saziare questo bisogno di conoscenza, il libro illustra i principali pilastri della fisica quantistica dipanandosi per 14 capitoli che, per rimanere in argomento, ho chiamato “pacchetti quantistici”. Il primo capitolo è un’introduzione al testo: ne spiega per sommi capi il contenuto senza entrare nel merito. Il secondo parla della storia dell’evoluzione della scienza grazie alla quale si è arrivati alla conoscenza della meccanica quantistica. Gli altri pacchetti parlano dei fenomeni fisici coinvolti con la quantistica, la cui conoscenza è fondamentale per la comprensione di tale scienza. Si parte dal primo, il cui contenuto sarà relativamente semplice e poi a seguire gli altri, via via più complessi, la cui assimilazione renderà, il lettore in grado di compenetrare il mondo quantistico. Il libro, si contraddistingue per un linguaggio molto semplice e per l’uso di esempi “terra terra” ma, proprio grazie a questi espedienti, riesce via via a spiegare concetti anche molto complessi. Insomma, non me ne vorrà il lettore se si tratta di un libro la cui comprensione richiede comunque necessaria una certa dose di concentrazione e di impegno; ma d’altronde, si sa, “per aspera ad astra”.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows