Nel volume vengono esaminati i rapporti diplomatici che Venezia e Genova intrattennero tra il XII e il XIII secolo. I trattati stipulati sono testimonianze esemplari delle aspirazioni in materia commerciale del ceto dirigente delle due repubbliche; la loro frequenza e articolazione li rendono espressioni straordinariamente eloquenti di ciò che genovesi e veneziani consideravano un insieme di garanzie e privilegi auspicabili e favorevoli. Per questo motivo si prestano ad essere studiati sia come misura di intenzioni economiche sia come spia di necessità politiche.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2000
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it