Trauma
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 233,75 €
Con una nuova veste grafica a 4 colori ed un ricco atlante di disegni anatomici e approcci chirurgici, il testo Trauma, giunto ormai alla settima edizione, accompagna il lettore attraverso tutto lo spettro di lesioni che il medico che ha in cura un paziente traumatizzato potrà incontrare. Il primo capitolo è dedicato alla cinetica e ai meccanismi delle lesioni traumatiche. I capitoli successivi forniscono informazioni sull’epidemiologia dei traumi, la prevenzione delle lesioni, le basi del sistema di emergenza medica, il triage ed il trasporto dei traumatizzati. La sezione successiva descrive gli approcci al paziente traumatizzato, dal trattamento pre-ospedaliero alla gestione delle infezioni. Il testo quindi descrive i protocolli di gestione dei traumi organo per organo, per aiutare il medico ad affrontare con sicurezza qualsiasi situazione critica, indipendentemente dall’organo coinvolto. Le restanti sezioni vi aiuteranno a gestire particolari problematiche dei pazienti traumatizzati, comprese le complicanze post-traumatiche.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:28 novembre 2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it