La trave di colmo
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,90 €
Ci sono esistenze che sembrano correre verso un unico punto sensazionale, il momento di svolta destinato a dare un senso, il senso, a tutti i giorni futuri e a illuminare quelli passati di un significato che da lì in poi di colpo si fa evidente. Così corre la vita di Nando, lungo tutto un romanzo in cui toni di profondo incanto aderiscono intimamente al realismo di una storia che seduce pagina dopo pagina, sprigionando quella posata meraviglia che è alchimia di ricordo, immaginazione, visione onirica. Nella Sicilia forte e autentica, salmastra e familiare, ha inizio un racconto che echeggia una ideale anabasi verso la completezza di sé. Partito dalla terra della fanciullezza e di ancestrale stupefazione, una cattedra nel Chianti è il primo passo. E finalmente ecco nella città, Firenze, a scoprire dalle porte del Grand Hotel una umanità complessa, poetica, elegante, mondana, dalle curiose virtù e dagli irresistibili peccati, inesauribile da interpretare. E poi altri orizzonti e nuove occasioni al nord ventoso e sottile di malinconia di Trieste. Nando diviene uomo nella corrente di un fiume denso di vita e di emozione, che solca mondi diversi, tutti resi unici da creature letterarie che li animano di vicende ironiche, delicate, tragiche, ineffabili, e ricche di un fascino tanto reale da apparire fiabesco.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it