Ho interrotto la lettura di questo libro a poco più di un centinaio di pagine dalla fine, perché era veramente troppo lungo. L'idea di base di concezione del libro è tutto sommato buona, quella dei tre amici che si riuniscono per parlare della vita, però si dilungano veramente troppo, e a parte annoiarmi, secondo me toglie completamente l'attenzione e soprattutto si perde il senso del tema che affrontano. Peccato. Non so se lo consiglierei
Tre amici in cerca di saggezza. Consigli per una vita felice
«Un'opera fondamentale per uomini e donne di oggi» - Le Parisien
Un filosofo, uno psichiatra e un monaco buddhista - tre voci diverse, tre uomini che di solito si avventurano su strade che all'apparenza non coincidono affatto - si sono riuniti per tentare di rispondere alle domande che ogni essere umano si pone sulla propria condotta di vita, sulla propria maniera di dare un senso all'esistenza. Quali sono le nostre aspirazioni più profonde? Come fare in modo che il nostro mal di vivere non si accresca oltre misura? Come vivere con gli altri? Come sviluppare la nostra attitudine al bene e all'altruismo? Come diventare più liberi? Su ognuno di questi argomenti, e su molti altri ancora, i tre hanno discusso delle loro esperienze, dei loro sforzi e delle lezioni apprese lungo la loro ricerca e il loro cammino. Il risultato è questo trattato di saggezza a tre voci, un libro limpido e luminoso, fatto di punti di vista differenti che convergono sul compito essenziale dell'esistenza. Un libro per apprendere il mestiere di vivere.
Venditore:
Informazioni:
Copertina in cartoncino plastificato con alette informative. Tagli ombrati, pagine in buono stato. Collana:"Superbeat"N.38. paperback 349 9788865593639 Buono (Good) .
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Non è un romanzo ma la trascrizione dei dialoghi avvenuti tra un monaco buddista, uno psichiatra e un filosofo. I tre si sono ritrovati apposta per parlare di vari argomenti che aiutino il lettore a intraprendere un cammino verso la felicità. È interessante leggere come tre persone che dovrebbero essere molto diverse tra loro, abbiano quasi sempre idee molto simili e concordino su tutti gli aspetti trattati. Il libro non promette nessuna ricetta miracolosa, ma offre tanti spunti per lavorare su sé stessi. Molto piacevole e assolutamente consigliato a tutti.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it