Tre esistenze - Gertrude Stein,Cesare Pavese - ebook
Tre esistenze - Gertrude Stein,Cesare Pavese - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Tre esistenze
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Anna, Melanctha e Lena sono le protagoniste dei tre racconti lunghi che compongono 'Tre esistenze'. Le loro vite seguono direzioni parallele ma sono legate da un filo conduttore: l'incapacità di slegarsi dalle convenzioni che non consentono loro di spiegare le ali. Anna è una cameriera che si prodiga per gli altri senza ricevere nulla in cambio, Melanctha è una ragazza alla perpetua ricerca di una pace interiore che sembra non riuscire mai a raggiungere, Lena dedica invece la sua intera esistenza alla maternità, dietro alla quale scompare. Queste storie raccontano i destini di tre donne incatenate a una vita che non hanno scelto di vivere, e dalla quale si lasciano trascinare via inermi rischiando di sbiadire.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788726864779

Conosci l'autore

Foto di Gertrude Stein

Gertrude Stein

1874, Allegheny City

Gertrude Stein è stata una scrittrice statunitense. Di ricca famiglia ebraica di origine tedesca, approdò alla letteratura e all’arte attraverso una formazione di tipo scientifico, avendo studiato psicologia sperimentale con William James e medicina, e in particolare neurologia, alla Johns Hopkins University. A partire dal 1903 si stabilì a Parigi, dove visse, con il fratello Leo e poi con l’inseparabile Alice B. Toklas, fino alla morte, a esclusione di un breve soggiorno negli Stati Uniti nel 1937 per un ciclo di conferenze. Nella sua casa di Parigi trovarono per molti anni un luogo e una ragione d’incontro artisti e scrittori americani, da A. Copland a S. Anderson, da E. Hemingway a F.S. Fitzgerald, rappresentanti di una generazione da lei definita...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows