L’inizio del libro è subito coinvolgente e ben realizzato, come un buon giallo deve essere, poi gli eventi si evolvono con intuizioni e colpi di scena: senza fare spoiler il libro è separato in due parti completamente diverse, alla fine è come se fossero autonome. Uno dei punti di forza è rappresentato dallo stile che coinvolge il lettore invogliandolo a proseguire e dosa informazioni e colpi di scena. Non ho trovato errori o incongruenze nella trama e anche il finale è ben congeniato e difficilmente intuibile. I personaggi sono interessanti, soprattutto il protagonista che occupa la gran parte della scena ed è descritto e analizzato in modo davvero esaustivo. Giudizio complessivo: davvero un buon giallo. Non ho trovato errori o refusi.
Tre giri di chiave
Gabriele Casadei è il direttore di una piccola banca locale, nella Repubblica di San Marino. È un ragazzo giovane, bravo e responsabile sul lavoro, ha un sacco di amici, ma soprattutto ha una ragazza, Monica Melandri, di cui è molto innamorato. Una mattina, mezz’ora prima che suoni la sveglia, Gabriele viene destato dal campanello di casa: chi lo vuole a quell’ora? È la polizia, che irrompe nell’appartamento accusandolo di essere l’assassino di Monica, che lui aveva lasciato addormentata sul divano dell’appartamento di lei solo poche ore prima. Così, Gabriele si ritrova sbattuto all’improvviso dentro a un incubo di cui non vede la fine, solo, ad affrontare rimorsi e angosce nella sua minuscola cella. Solo, ma non rassegnato.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows