Tre linee. Frammenti d'arte tra Umberto Saba e Bruno Pincherle
Una selezione di "cose sabiane" di Bruno Pincherle e le opere appositamente realizzate da Laura Modolo, Manuela Sedmach e Barbara Stefani per un omaggio a Umberto Saba a cinquantanni dalla morte del poeta. Allo stesso tempo un omaggio - e un prologo per una manifestazione più articolata nel 2008 - alla figura di Bruno Pincherle, pediatra, fine studioso di Stendhal, esponente politico dal lucido impegno civile del quale scrive nel libro la storica Monica Rebeschini. Il libro oltre a raccogliere i disegni delle tre artiste, contiene alcuni significativi testi e riproduce i preziosi documenti autografi di Saba e di Pincherle messi a disposizione da Miriam Coen per questo omaggio voluto dall'Associazione Cizerouno nello Spazio Comunicarte a Trieste. Edizione in 250 copie numerate a mano.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it