Tre passi da leone. Un paese toscano, la guerra e la vita di tutti i giorni
Una donna ormai avanti negli anni guarda da lontano il suo paese, uno dei tanti abbarbicati sui colli della Toscana. Sembra lo stesso di sempre, visto nelle sue linee architettoniche e nelle sue caratteristiche naturali. In realtà è profondamente cambiato. Allora si volta indietro per recuperarlo. E che cosa ritrova? Ritrova i luoghi, i personaggi, gli avvenimenti del mito dell’infanzia, visti in un momento particolare, filtrati dalla nebbia del tempo. E li racconta. Un mondo fatto di realtà e d’immaginazione quando, come tutti i bambini delle guerre, giocava tra leggerezza, incoscienza, paura. Giocava nelle vie, nelle piazze, sulla riva del fiume, sui viottoli della campagna ai giochi belli di strada dei quali uno in particolare ha ancora un nome che incanta: tre passi di leone.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:1 giugno 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it