Tre romanzi di Mike Hammer: Ti ucciderò-Una ragazza e una pistola-La vendetta è mia
Mickey Spillane è tornato. In una nuova traduzione integrale, ritrovano vita e vigore i primi tre gialli della serie con Mike Hammer protagonista: Ti ucciderò, Una ragazza e una pistola, La vendetta è mia. Pupe, pallottole, colpi sempre in canna, occhi neri e teste fracassate. Il meglio dell'hard-boiled firmato da uno dei padri del genere. Sceneggiatore di fumetti prestato ai romanzi e al cinema, dicono usasse la macchina per scrivere come una mitraglietta, una cartella ogni cinque minuti. Charles Bukowski lo portava in palmo di mano come esempio di sanguigna letteratura da strada. Oggi Quentin Tarantino lo esalta e James Ellroy ne è entusiasta. Schiere di scrittori italiani lo rileggono con amore. Negli anni Cinquanta i suoi romanzi fecero scalpore e scandalizzarono, dominando a lungo le classifiche mondiali. Ora è qui per (ri)prendere il posto che gli spetta tra i classici della letteratura popolare, al fianco di Agatha Christie, Georges Simenon e Raymond Chandler.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it