Tre saggi sulla rappresentazione. La città, il territorio, il progetto - Ghisi Grutter - copertina
Tre saggi sulla rappresentazione. La città, il territorio, il progetto - Ghisi Grutter - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Tre saggi sulla rappresentazione. La città, il territorio, il progetto
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
10,00 €
10,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Partendo dall’ipotesi che l’ambiente urbano è spesso protagonista principale in campi e settori che esulano da quello specifico architettonico, nel primo saggio vengono esaminate le ideologie urbane e antiurbane attraverso il linguaggio cinematografico nei suoi rapporti con altri linguaggi figurativi e con la contemporanea letteratura. Nel seconda saggio l’attenzione è posta sulla rappresentazione del territorio nella sua espressione più classica: la cartografia. Viene qui impostata un’operazione di sistematizzazione attraverso criteri di costruzione cartografica e relativa illustrazione di esempi. Nel terzo saggio viene preso in considerazione lo strumento principale della rappresentazione: il disegno. Essendo l’interesse direzionato alla rappresentazione del progetto architettonico, vengono presi in esame e comparati i disegni di quattro famosi architetti contemporanei.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Europa
Libreria Europa Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro universitario
124 p., ill. , Brossura
9788874480432
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it