Un libro autobiografico, ti racconta e ti fa conoscere la vita dello scrittore attraverso un viaggio con suo fratello Micah. Ti rapisce come tutti i libri di Sparks dalla prima all’ultima pagina, nella gioia e nel dolore. Un libro che da una parte ti fa riflettere e domandare come la vita alcune volte è troppo breve. Un libro che consiglio di leggere se amate questo autore per conoscerlo al meglio.
Quando il dépliant di un giro del mondo in tre settimane arriva a casa di Nicholas Sparks, per lui è una giornata di normale frenesia: cinque bambini che reclamano attenzione, cani che abbaiano, il telefono che continua a squillare... La stesura di "Come un uragano" procede a rilento, le energie sono esaurite, ma come fare a lasciare tutto? Per fortuna il fratello Micah convince Nicholas a intraprendere quello che inizia come un itinerario turistico e si trasforma in un percorso nella loro infanzia. Mentre visitano il Machu Picchu o la Cambogia, dal passato riemergono così vividissime le figure della loro famiglia e i tanti avvenimenti drammatici che l'hanno colpita, ma anche episodi buffi, teneri, commoventi.
Venditore:
Informazioni:
Milano, Frassinelli 2006,cm.14x22, pp.VII-349, illustrazioni. legatura editoriale cartonata, sopracoperta a colori. Collana Frassinelli narrativa straniera.
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Mary 27 giugno 2025
-
Snow White Marongiu 14 settembre 2010
Questo libro, pur essendo autobiografico, racchiude in sé la stessa poesia e delicatezza che sono proprie dei racconti di Sparks. Racconta, infatti, il viaggio che Sparks compie insieme al fratello Micah in giro per il mondo; non si limita però a descrivere solo i posti visitati, ma compie anche un ulteriore viaggio interiore ripercorrendo i momenti più significativi della sua vita, facendo quindi conoscere i membri più importanti della sua famiglia. In questo modo consente così al lettore di capire come abbiano preso vita alcuni personaggi che hanno poi caratterizzato i suoi romanzi. Sicuramente consigliato a chi in precedenza ha già apprezzato la scrittura di Sparks.
-
ALESSIA SIANO 11 settembre 2008
Sono una fan di questo scrittore, ho letto praticamente tutti i suoi libri trovandoli irresistibili. Abituata ai suoi romanzi ero un pò restia a leggere "semplicemente" la sua vita, ma come al solito anke questa lettura mi ha incantata. Non è solo un racconto di vita, ma un insieme di tanti episodi ke toccano le corde del cuore come solo Sparks riesce a fare. Sono sicura ke riuscirebbe a far diventare emozionante anke una ricetta da cucina se fosse scritta da lui... Ovviamente lo consiglio..P.S. Stasera inizio "la scelta" nella convinzione di nn essere delusa..
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it