L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2011
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
viaggio affascinante quella dell'autore, anche se davvero doloroso da leggere le vicende della famiglia
È la primavera del 2002 quando Nicholas Spark, in crisi per la stesura del suo nuovo romanzo Come un uragano, riceve per posta un dépliant che pubblicizza un viaggio di tre settimane composto da diverse tappe in giro per il globo. Dopo averlo proposto a sua moglie Cathy, che però rifiuta perché ha una casa e cinque figli di cui occuparsi, fa lo stesso con suo fratello Micah e questo accetta immediatamente. Così partono insieme, non senza che Nicholas si senta in colpa per aver lasciato la moglie da sola e con un sacco di faccende di cui occuparsi. Il libro non è altro che un diario di viaggio dei fratelli Sparks, a cui si affianca il diario di viaggio della loro vita. Ciascun capitolo è diviso informalmente in due parti: mentre nella prima ci si concentra sulla descrizione dei luoghi che visitano e delle attività con cui si intrattengono, la seconda narra quella che è stata la loro vita fino a quel momento. Tanti sono i ricordi che saltano alla mente dello scrittore: le numerose guerre con i fucili ad aria compressa dell’infanzia, la continua sensazione da parte di Nicholas di essere il figlio meno apprezzato dell’adolescenza, l’esperienza al college, la scoperta – su scherzoso suggerimento della madre – della passione per la scrittura e i lutti familiari che hanno segnato profondamente entrambi dell’età adulta. È un racconto intimo, che mette a nudo il famoso scrittore e lo rende più umano agli occhi dei lettori, che mette in evidenza gli avvenimenti della sua vita che più lo hanno forgiato come uomo, come padre e marito e come autore di best seller.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore