Tre studi - Sonata per flauto - Sonata per violino - Trio per archi
Due Studi su "Mors sens sépulture", Sonata per flauto, Sonata per violino, Pezzo per chitarra e violoncello, Trio per archi, Cinque Pezzi, Due PreludiUn preziosissimo artigianato che coniuga una suprema coerenza formale con la più ampia libertà fantastica. Così si potrebbe definire l’equilibrio raggiunto da Camillo Togni, una delle più importanti voci del ‘900 italiano, costruito sostanzialmente su una posizione intransigente e indipendente dall’avanguardia degli anni ‘50, darmstadtiana in particolare (con la quale ebbe comunque contatti). Allievo di Margola e Casella prese però le distanze dall’estetica neoclassica, identificandosi con l’interiorità espressiva della dodecafonia di Schoenberg e la problematica del mondo cromatico. Le opere proposte dal CD offrono una prospettiva della sua opera nell’arco di un ventennio: Due Studi su "Mors sens sépulture", Sonata per flauto, Sonata per violino, Pezzo per chitarra e violoncello, Trio per archi, Cinque Pezzi (per flauto solo, flauto e chitarra), Due preludi.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it