Treccani. Il libro dell'anno 2008
Il Libro dell'Anno Treccani 2008. La cronaca giorno per giorno degli eventi più significativi dell'anno in politica, economia, scienza, nello sport e nella vita culturale, corredata di quadri di informazione enciclopedica. Gli approfondimenti su temi di rilevanza stimolati da quegli stessi eventi e proposti alla riflessione e alla memoria del lettore attraverso un commento d'autore: la Cina delle Olimpiadi; il Tibet; Cuba; Pakistan; la ripresa dei nazionalismi; la crisi della divisa americana come moneta di scambio internazionale; il protezionismo in reazione alle minacce del commercio globalizzato; i biocombustibili, possibile soluzione alla crisi energetica; la moratoria della pena di morte; il dramma delle morti bianche; il problema dell'integrazione. I temi scientifici sono rappresentati da acceleratore e da staminali. A un elemento fondamentale del 'marchio Italia' nel mondo è dedicato il tema design, mentre su due diversi aspetti della fruizione dell'arte vertono dodecafonia e frontiere dell'arte. Infine le Olimpiadi offrono l'occasione di parlare di sport e tecnologia.
-
Editore:
-
Anno edizione:2008
-
In commercio dal:4 dicembre 2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it