Tregua
Quattro anni dopo "Abbandono" e tre dopo "Paura", esce "Tregua", il terzo album di Felpa, progetto solista di Daniele Carretti (Magpie, Offlaga Disco Pax). Anticipato dal singolo 'Ancora', il disco è il terzo capitolo di un'ideale trilogia che ruota attorno al rapporto con gli altri: "Tregua" è il momento della calma, dell'equilibrio, del ritrovato respiro. Nel raccontare a noi stessi il passato, nel guardare verso orizzonti nuovi, si accende uno spettro di colori, di certo meno cupi, ma non per questo meno veri o meno intensi.
Tutti i brani sono stati scritti e registrati nella necessità di fermare e trattenere un preciso momento, una certa sensazione, per un disco che vuole spostarsi in direzioni sempre diverse e concedere a ognuna di esse un punto di vista insolito, anche leggero, eppure così autentico. Questi frammenti di "Tregua" sono raccolti e allacciati fra loro da due brani strumentali: la prima e l'ultima traccia - complementari come il giorno e la notte - che si propongono di delineare dei confini a una moltitudine di forme e di emozioni. Lo shoegaze di "Paura" lascia spazio in "Tregua" a suoni più anni '80 che, fra arpeggi e droni di sintetizzatori, ricordano le colonne sonore del passato.
Il singolo 'Ancora' è accompagnato dalla b-side 'Non Ballerò', brano di Giorgieness contenuto nel disco "La Giusta Distanza" del 2016 e rivisto da Felpa per l'occasione.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it