Trema la terra
Un'antologia che raccoglie 18 racconti, ognuno dei quali ha sullo sfondo uno dei tanti terremoti che hanno lacerato l'Italia. Da quello recente che ha colpito L'Aquila, a quello dell'Irpinia dell'80, dal terremoto "taciuto" di Siracusa, a quello del '76 che colpì il Friuli. Un terremoto che è tutti i terremoti. 18 autori che, prendendo le distanze dal racconto cronachistico, propongono un approcciolaterale, vivo, ora amaro e doloroso, ora ironico e speranzoso, dove il sisma fa da cornice erimando ai sussulti propri di ogni esistenza.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it