Tremi di vita
"La silloge Tremi di vita di Tina Di Gregorio è una continua meditazione sulla vita e sui sentimenti che l'attraversano. Già il titolo rievoca quel magico attraversamento di sensazioni che investe e costituisce, al contempo, la compiutezza umana. Entro questa collocazione ideale si svolge l'itinerario poetico che ha il potere di ridurre il male in tregua e di assaporare l'essenza della propria anima. Il dialogo della poetessa, difatti, si rivolge al proprio Io, a quella forza interiore che, come afferma nella lirica che dà il titolo alla raccolta, respinge l'ebrezza della ragione per accettare i riverberi della passione. Dunque, la passionalità costituisce il sostrato emozionale lungo il quale si sviluppa la scrittura..." (Giuseppe Manitta)
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:20 settembre 2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it