"Trento 1989-2008" è l'approdo ai giorni nostri della storia-cronaca della nostra città, viaggio che abbiamo cominciato con l'anno 1858. È, anche questo, un ventennio assai importante, perché Trento, nei primi anni Novanta del secolo scorso, con il restauro totale del suo centro storico ha vissuto un "momento" estetico assai importante. Ha rivitalizzato le opere dei nostri antenati. Adesso, invece, Trento si accinge ad una trasformazione in senso moderno di tutta la periferia nord e sud, cresciuta sull'onda lunga, non sempre ben controllata, del bisogno di abitazioni e di strutture per piccole industrie. Abbiamo chiamato a fare ciò il meglio del meglio dei professionisti dell'urbanistica. Se tutto andrà in porto come progettato, tra un decennio potremmo godere di una città che tutti ci invidieranno anche come periferia. Un nucleo centrale intatto nella sua storia cinto da una periferia moderna modello. A tutto ciò noi trentini siamo chiamati a dare un'anima. Gliela daremo se saremo riusciti ad essere noi stessi "accettando" gli altri. Ecco, questo libro è la visione di quanto è stato fatto e la visione dei progetti che ci attendono. In mezzo a questi anni ci siamo noi, gente semplice e normale, con la nostra cronaca che si sta facendo storia. Ci siamo noi, gente che la propria identità la vuole mantenere arricchendola dei contributi altrui.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it