Consiglio la seguente lettura a tutti gli appassionati di libri fantastici, dai più piccini ai più grandi. Questa trilogia fantasy, che all’inizio può spaventare per la sua dimensione, in realtà risulta molto scorrevole nella lettura. L’autrice, Cornelia, con la sua abilità nel scrivere rende ogni personaggio e ogni paesaggio reale. Nonostante la storia risulti lineare, è caratterizzata da molti colpi di scena che rendono il tutto più intrigante. Una particolarità sta nei nomi dei personaggi all’interno della trilogia, personalmente li ho trovati difficili da ricordare ma sicuramente danno un tocco di originalità e creatività al libro. Per quanto riguarda l’estetica penso di essermene innamorata, in questa recensione devo assolutamente dire la mia sulla bellezza della copertina, caratterizzata da colori accesi e stampe che ricordano una scatola di giochi per bambini.
La trilogia del Mondo di inchiostro
La saga più amata della regina del fantasy riunita in un unico volume che ridisegna ed esalta la magia della lettura.
Il padre di Meggie nasconde uno straordinario segreto: quando legge ad alta voce, riesce a portare la vita nei libri e i personaggi dei libri alla vita. È così che Meggie viene trascinata nel Mondo d'inchiostro, e in un vortice di eventi tanto magici quanto pericolosi...
Cuore d'inchiostro, Veleno d'inchiostro, Alba d'inchiostro, insieme ai tre racconti Orfeo, Cinque anni dopo..., Il libro argentato.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:16 marzo 2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
themoonbookcase 08 aprile 2025Un Viaggio Avvincente tra Fantasia e Colori: La Trilogia che Conquista Grandi e Piccini
-
Dinko.43 22 novembre 2023Un mondo fantastico
Un romanzo fantasmagorico, adatto ad adulti e bambini, che ti trasporta in un mondo straordinario. I personaggi sono così ben delineati da sembrare reali.
-
n.d. 27 maggio 2023
Amato pagina dopo pagina!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it