Un lungo viaggio nel West, appassionante, ricco di avventure, fascino ed emozioni. Molto bello.
Trilogia della frontiera: Cavalli selvaggi-Oltre il confine-Città della pianura
Tre storie di apprendistato e di eterno vagabondare di cavalli e cavalieri. Un'autentica epica americana. Con Cavalli selvaggi siamo nel Texas del 1949. Lacerato ogni legame che lo stringeva alla terra e alla famiglia, John GradyCole sella il cavallo e insieme all'amico Rawlins si mette sull'antica pista che conduce alla frontiera e piú in là nel Messico, inseguendo un passato nobile, e forse, mai esistito. In Oltre il confine, quando il destino gli offre l'occasione di passare la frontiera, il giovane Billy Parham compie la sua scelta e dirige il cavallo verso il Messico insieme al fratello Boyd. Billy ha appena catturato una lupa ferita che si stava accanendo sul bestiame della famiglia e ha deciso di non consegnarla al padre, che la ucciderebbe, ma di riportarla sulle montagne messicane per restituirla al suo mondo. Città della pianura inizia dove arrivavano i primi due romanzi. All'inizio degli anni Cinquanta John Grady Cole e Billy Parham lavorano in un ranch tra il Texas e il Messico. Insieme allevano cavalli, ascoltano sotto le stelle i racconti dei vecchi cowboys, si divertono al bar o al bordello. E al bordello John Grady incontra una sedicenne cosí bella da cambiargli la vita. Cosí contesa da costringerlo a scontrarsi con il suo protettore-filosofo Eduardo, in un duello allo stesso tempo epico e metafisico.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Valerio 03 gennaio 2025Trilogia della frontiera
-
Letteredinchiostro 09 dicembre 2024Pura poesia
Difficile riassumere tre romanzi senza essere manchevole di qualcosa. Dico solo che questa triogia è stato il biglietto da visita che mi ha fatto conoscere Cormac McCarthy. Non avevo mai considerato i western, ma già dopo le prime righe di Cavalli selvaggi non ho potuto più farne a meno. Storie di ragazzi che intraprendono un viaggio attraverso la frontiera tra Texas e Messico tra il 1949 e il 1950, attraverso una natura dura e crudele, come duri e crudeli saranno alcune persone che si proveranno lungo il loro cammino. Un mondo in cui i cavalli sono al pari dei loro cavalieri come eroi di un'altra epoca. Nelle trilogia non manca nulla per aprire le porte del mito. La scrittura di McCarthy è semplice, asciutta ma, profonda. A volte le descrizioni sono cosi dettagliate e coinvolgenti da farti sentire l'odore dell'aria, vera e propria poesia.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows