Una trilogia che ti lascia senza fiato, l’ho letta senza pause, non vedevo l’ora di scoprire i misteri
La trilogia di Marcus, il cacciatore del buio: Il tribunale delle anime-Il cacciatore del buio-Il maestro delle ombre
NON ESISTONO INDIZI, MA SEGNI. NON ESISTONO CRIMINI, SOLO ANOMALIE. E OGNI MORTE È L’INIZIO DI UN RACCONTO «C’è un luogo in cui il mondo della luce incontra quello delle tenebre. È lì che avviene ogni cosa: nella terra delle ombre, dove tutto è rarefatto, confuso, incerto. Noi siamo i guardiani posti a difesa di quel confine. Ma ogni tanto qualcosa riesce a passare... Io devo ricacciarlo indietro.» Marcus è l’ultimo dei penitenzieri, un prete che appartiene a uno degli ordini più antichi e segreti della Chiesa: la Santa Penitenzieria Apostolica, conosciuta anche come il tribunale delle anime. Egli ha la capacità di scovare le anomalie e di intravedere i fili che intessono la trama di ogni omicidio. È un cacciatore del buio, addestrato a scovare il male. Non si tratta di una professione, è la sua natura. Il male è una dimensione. E il penitenziere riesce a scorgerla, vedendo ciò che gli altri non possono vedere. Marcus da giovane non parlava mai con nessuno, non aveva amici. Però conosceva cose che non avrebbe voluto sapere. Cose sugli uomini e sul male che riescono a fare. Cose talmente terribili da far vacillare qualsiasi fiducia, da contaminare per sempre qualunque cuore. Guardava le persone intorno a sé vivere senza quel fardello di consapevolezza, e le invidiava. Era stato salvato, ma la sua salvezza era coincisa con l’ingresso in un mondo di ombre. Perché chi metteva in contatto vittime e carnefici era un penitenziere come lui.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Vegale 07 luglio 2025Trilogia travolgente
-
Lily 29 giugno 2025bellissimo
Ho acquistato da poco più una settimana questo primo libro della trilogia e già sono a più della metà per terminare il romanzo, Questo è il secondo romanzo a tema Thriller che leggo e… wow! Ogni capitolo mi ha tenuto incollata alle pagine successive, curiosa di capire e scoprire i misteri che si celavano dietro. Non so, mi ha affascinato molto la storia e direi che è l’autore è diventato uno dei miei preferiti, tanto che man mano sto acquisita ogni suo romanzo. Lo consiglio a chiunque, per non parlare anche del tipo di scrittura : scorrevole e pieno di quei dettagli / termini che amo molto leggere, insomma era proprio ciò che stavo cercando come lettura
-
Alex Noir 27 maggio 2025Una trilogia da paura
Con questi tre libri Donato Carrisi alza l'asticella ad un livello superiore. Dopo la serie del suggeritore, qui raggiunge la piena consapevolezza della propria scrittura e dell'illusione che riesce a generare. Un mix di indagini poliziesche, religione, esoterismo, storia dell'arte, con un ritmo incalzante che tiene incollato il lettore capitolo dopo capitolo. Il migliore dei tre libri è sicuramente "il cacciatore del buio"... da leggere !
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows