Trimalchio
Recuperato con successo dall'editoria americana e mai tradotto in Italia, "Trimalchio" è il romanzo inedito - ma compiuto - che, dopo una faticosa riscrittura, divenne "Il grande Gatsby". Per il suo capolavoro Fitzgerald si ispirò al personaggio del famoso "Satyricon" di Petronio, rappresentato qui sullo sfondo di un impero - gli Stati Uniti - sull'orlo di una crisi diffusa, in cui valori e vizi hanno finito per confondersi. Il libro si rivela oggi molto diverso dal "Gatsby" che conosciamo. Alcuni capitoli nella versione successiva sono stati interamente riscritti mentre tutto il testo è stato ampiamente modificato. Diversa la voce di Nick Carraway, meno affabile e più implicato, così come la caratterizzazione dei personaggi, diverso il misterioso passato di Gatsby.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it