Trio
Al pianista Bill Cunliffe è stato chiesto se fosse interessato a fare un disco in trio con la leggendaria sezione ritmica composta da John Patitucci e Vinnie Colaiuta. Naturalmente ha detto di sì, subito. Patitucci e Colaiuta si erano già stabiliti in uno studio a Le Coq Records, e Cunliffe era già lì per altri affari. Questa sessione improvvisata era priva di prove o spartiti. Suonavano tutti gli standard, tutti a memoria. La connettività che si sente qui smentisce il fatto che Cunliffe non aveva mai suonato con Patitucci o Colaiuta in un trio. Invece è stata la freschezza e l'intensa interazione ad essere di grande impatto. Blue Note, Prestige e poche altre etichette erano solite fare dischi in un giorno, se non in poche ore, negli anni '50. Questa esemplare session ci riporta alla magia di quegli anni.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it