Trio con pianoforte / Trio op.3 - CD Audio di Maurice Ravel,Ernest Chausson,Trio Wanderer
Trio con pianoforte / Trio op.3 - CD Audio di Maurice Ravel,Ernest Chausson,Trio Wanderer - 2
Trio con pianoforte / Trio op.3 - CD Audio di Maurice Ravel,Ernest Chausson,Trio Wanderer
Trio con pianoforte / Trio op.3 - CD Audio di Maurice Ravel,Ernest Chausson,Trio Wanderer - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Trio con pianoforte / Trio op.3
Disponibile in 5 gg lavorativi
9,35 €
9,35 €
Disponibile in 5 gg lavorativi

Descrizione



Due opere maggiori dal repertorio della musica da camera. Registrato raramente, anche il 'Trio' di Chausson è una meraviglia di sottigliezze, varietà e invenzione.

Dettagli

22 marzo 2019
0794881833924

Conosci l'autore

Foto di Maurice Ravel

Maurice Ravel

1875, Ciboure, Pyrénées Atlantiques

Compositore francese. Gli esordi. Figlio di Pierre Joseph, ingegnere svizzero, e della spagnola Marie Delouart, nel 1882 iniziò a Parigi con Henri Ghys lo studio del pianoforte, che proseguì dal 1888 con Émile Decombes.?Nel 1887 affrontò l'armonia con Charles René; l'anno seguente fece la conoscenza di Ricardo Viñes (1875-1943), futuro interprete di molte sue opere per pianoforte, col quale strinse un'amicizia duratura.?Recatosi all'Esposizione universale (1889), ascoltò musiche orientali restandone affascinato.?In quello stesso anno entrò in conservatorio.?Con Viñes nel '91 passò ai corsi superiori e si iscrisse ad armonia.?Lasciò il conservatorio dal '95 al '98 per rientrarvi frequentando la classe di contrappunto e fuga (tenuta da Gédalge) e il corso di composizione affidato a Fauré, col...

Foto di Ernest Chausson

Ernest Chausson

1855, Parigi

Compositore francese. Allievo di Massenet e di Franck a Parigi fino al 1883, dal 1889 fu segretario della Société nationale de musique. Temperamento mistico, non immune dall'influsso di Franck e di Wagner, approfondì la ricerca armonica e cromatica e si propose di arricchire nella sua produzione l'aspetto timbrico. Raggiunse spesso un vibrante clima interiore, delicato ma intenso, che lo pone tra gli iniziatori dell'impressionismo. Diede il meglio di sé in alcuni cicli di liriche per canto e pianoforte, nel poema sinfonico Viviane (1882), nel Poème per violino e orchestra (1896), nella Sinfonia in si bemolle (1890), nel Trio per violino, violoncello e pianoforte (1882), nel Quartetto in la per archi e pianoforte (1897) e soprattutto nel Concerto in re (1889) per violino, pianoforte e quartetto...

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 1. Modéré
Play Pausa
2 2. Pantoum: Assez vif
Play Pausa
3 3. Passacaille: Très large
Play Pausa
4 4. Final: Animé
Play Pausa
5 1. Pas trop lent - Animé
Play Pausa
6 2. Vite - Très vite
Play Pausa
7 3. Assez lent
Play Pausa
8 4. Animé
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it