L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2021
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
In attesa di poterlo vedere dal vivo Il compositore tedesco è uno dei più eclettici in circolazione: un simbolo di quella che spesso viene chiamata “neo classica” e ha inciso album di elettronica, ambient , passando tra diversi approcci con una naturalezza impressionante. Ma i suoi live sono un'esperienza ancora più sorprendente e spiazzante: sul palco c'è praticamente uno studio di registrazione suonato in diretta, con una decina di diverse tastiere (dall'harmonium ad un piano verticale, con tutto quello che è possibile in mezzo), loop machine, arpeggiatori, campionatori e sintetizzatori. "Tripping with Nils Frahm" è anche un film-concerto. Intervistato quando era uscito quest'ultimo aveva raccontato: La mia musica è un dialogo simbiotico con le macchine. Cerco di controllarle come un capobranco, ma le macchine hanno una sorta di loro volontà. È come cavalcare un cavallo selvaggio, rischi di cadere. Ma non è diverso dal rock: un chitarrista ha i miei stessi problemi nel trovare il suono giusto, usando magari la pedaliera. Uso la tecnologia per modificare i suoni: per un ascoltatore casuale può non essere la parte più interessante, ma per il musicista è parte della sua identità. È come non trovare le scarpe giuste per una persona che ama la moda. Se non trovi il riverbero o il delay giusto non ti senti sicuro e orgoglioso come vorresti. Con i miei ingegneri ho costruito strumenti che mi permettono di controllare i suoni come voglio, anche in diretta sul palco."
Commentare sarebbe riduttivo
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore