Tron Legacy (Blu-ray) di Joseph Kosinski - Blu-ray
Tron Legacy (Blu-ray) di Joseph Kosinski - Blu-ray
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
Tron Legacy (Blu-ray)
Attualmente non disponibile
12,99 €
12,99 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Sam Flynn, un ribelle di ventisette anni, è alla ricerca del padre scomparso, Kevin Flynn, un uomo un tempo noto come il più grande sviluppatore di videogame al mondo. Quando Sam trova uno strano segnale inviato dall'ormai chiusa Sala giochi di Flynn - poteva provenire solo da suo padre - si ritrova catapultato in un mondo dove Kevin è rimasto intrappolato per vent'anni. Con l'aiuto del guerriero senza paura, Quorra, padre e figlio intraprendono un viaggio tra la vita e la morte attraverso un universo digitale visiviamente sbalorditivo - creato da Kevin stesso - che si è evoluto con veicoli, armi e paesaggi mai pensati prima e uno spietato furfante che non si ferma di fronte a nulla per impedire la loro fuga.

Dettagli

2010
Blu-ray
8717418302474

Informazioni aggiuntive

  • Disney, 2012
  • Eagle Pictures
  • 127 min
  • Hindi (Dolby Digital 5.1);Portoghese (Dolby Digital 5.1);Russo (Dolby Digital 5.1);Ucraino (Dolby Digital 5.1);Italiano (DTS 5.1);Inglese (DTS HD 7.1)
  • Italiano; Inglese; Inglese per non udenti; Portoghese; Greco; Russo; Ucraino; Lettone; Lituano; Estone
  • 2,21:1 Wide Screen

Valutazioni e recensioni

  • MAURIZIO COLAZZO

    E' una tecnologia completamente diversa da quella dell'anno 1982 che a confronto con questo film sembra un anno davvero lontano. Il film presenta una computer grafica che rende tutto davvero molto realistico e ne è un esempio proprio il personaggio di CLU, ovvero il cattivo della situazione. La colonna sonora, affidata al duo parigino della musica elettronica, i Daft Punk, accompagna il film nello svolgimento della sua trama. Si tratta di un sequel che riprende la sua narrazione diversi anni dopo la storia raccontata nel 1982 e che fa sperare in una continuazione. Un film che fa venire davvero la pelle d'oca

  • La trama è un po come dire ingenua ed obsoleta se vista al giorno d'oggi essendo presa da un film degli anni 80, anni in cui il computer per la maggiorparte delle persone era una macchine misteriosa di cui non si conosceva il funzionamento, oggi il computer lo abbiamo tutti e ormai certe trovate di sceneggiatura fanno un po sorridere! Detto questo le cose per cui secondo me merita veramente la visione di qualunque appassionato di fantascienza sono l'aspetto visivo del fantastico mondo digitale di Tron reso perfettamente nella sua realizzazione amplificata dal 3D che qui si che ha un senso ed un suo perché, e la spettacolare colonna sonora resa in modo magistrale dai Daft Punk che mi ha preso in modo emozionale e che coinvolge dall'inizio alla fine del film, una delle migliori mai realizzate! Consiglio la visione del film agli appassionati di fantascienza amanti del bello visivamente parlando!

  • Luigi Vatiero

    Uscito dopo ben trentanni dal primo, Tron Legacy riesce nel suo intendo di intrattenimento, agevolato dall'ottima CGI per nulla invadente e dal sound dei Daft Punk. I Film segue le gesta del figlio del protagonista del film del 1982 alla ricerca di suo padre ma si scontra con suo alter ego digitale che vuole conquistare in mondo reale. Immerso in una sorta di Giochi e Gladiatori virtuale deve trovare suo padre e sconfiggere il cattivo. L'unica pecca che posso inserire è che il verso protagonista che dà il nome al film (Tron) si nota poco e un po' trascurato dalla trama, solo chi ha visto il primo film può riconoscerlo e apprezzare il tuo cameo

Conosci l'autore

Foto di Jeff Bridges

Jeff Bridges

1949, Los Angeles, California

Attore statunitense. Figlio dell'attore Lloyd e fratello di Beau, raggiunge la popolarità con il ruolo del ribelle protagonista di L'ultimo spettacolo (1971) di P. Bogdanovich, ritratto nostalgico e amaro della gioventù americana alle soglie della guerra di Corea. Nei film successivi è meno convincente e recita spesso in parti di contorno: è un aspirante boxeur in Città amara (1972) di J. Huston e un giovane scapestrato in Cattive compagnie (1972) di R. Benton. Nel 1974 ottiene una nomination all'Oscar per la sua interpretazione di un giovane sbandato al fianco di C. Eastwood in Una calibro 20 per lo specialista di M. Cimino. Come protagonista conferisce grande credibilità ai personaggi: è uno sportivo improvvisatosi investigatore in Due vite in gioco (1984) di T. Hackford, il geniale inventore...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it