Il secondo album di questo artista di origine somala paragonato ad Eminem eBob Marley dalla critica specializzata statunitense. I critici americani hanno definito il sound di K'naan come “una fusione del miglior Bob Marley, dellacoscienza dell’Hip-Hop e della poesia di protesta con lo stile vocale di Eminem”. Originario della Somalia ed emigrato con la famiglia in Canada nella prima metà degli anni novanta, ha assimilato il linguaggio Hip-Hop ascoltando Nas e Rakim ed ha iniziato a comporre rap poetry. In un benefit festival nel 1999 in Canada viene notato da Youssou N’Dour che lo invita a partecipare alsuo album “Building Bridges”. A quella collaborazione ne seguono altre con personaggi come Nelly Furtado, Mos Def, The Roots e Pharoahe Munch sino al suo album d’esordio del 2005 “The Dusty Foot Philosopher”. Il nuovo album “Troubadour” mette da parte l’imperante gangsta-rap a favore del rinnovato impegnopolitico e della poesia di protesta e vede la partecipazione di Damian Marley, Mos Def, Chubb Rock, Adam Levine, Vernon Reid e Kirk Hammett dei Metallica che suona la chitarra nel brano “If Rap Gets Jealous”.
Venditore:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it