In questo libro Simone Dalla Valle esprime ancora una volta il suo nobile pensiero e lo fa per risvegliarci e riportarci a riconoscere la vera identità del cane, Aspetto che sembra ovvio conoscere in un mondo ormai popolato dall'amore incondizionato per i cani, ma che invece spesso viene travisato, dimenticato, fuorviato proprio dal nostro stesso amore. Simone è una persona veramente speciale che si batte per il riconoscimento della dignità dell'animale e che professa la bellezza e la gioia del comprendersi a vicenda, del rispetto, che se da una parte va introdotto ed educato, dall'altra ci deve essere sempre e comunque. Noi scegliamo di avere un cane nella nostra vita e per questo ne abbiamo la responsabilità, ma ciò non ci dà il diritto di prevaricare, anche in buona fede, l'essere cane. Un'unione serena farà una famiglia felice. Bellissime le foto che accompagnano questo piccolo grande libro.
Trust your dog. Come costruire una relazione consapevole ed equilibrata con il proprio cane
Amare il proprio cane significa permettergli ogni giorno di essere un cane. Anzi, di essere il cane che lui desidera essere.
«Fidati del tuo cane è il monito che un esperto cinofilo di fama internazionale fa ai proprietari, perché la relazione con il proprio animale sia appagante per entrambi» - Donna Moderna
Amare il proprio cane significa permettergli ogni giorno di essere un cane. Anzi, di essere il cane che lui desidera essere. Questo piccolo libro non ha la pretesa di raccontarvi tutto quello che c'è da sapere sui cani per poterli conoscere e comprendere, ma vuole essere uno stimolo a cominciare attraverso un racconto, fatto di parole e di immagini, di ciò che si può e si dovrebbe (tornare a) fare insieme a loro, di quanto sia piacevole e utile condividere determinati momenti e le emozioni che ne derivano. Già, perché non sempre vicino a un proprietario felice vi è un cane altrettanto felice, mentre essere felici insieme è il primo passo per affrontare, e magari anche risolvere, i piccoli grandi problemi che tutti noi che dividiamo la vita con questi splendidi compagni ci troviamo a dover fronteggiare. Perché se è vero che «un cane felice è un cane educato», è altrettanto vero che a fianco di un cane felice vi è senza dubbio un essere umano soddisfatto. Simone Dalla Valle
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Patri 26 febbraio 2023Bellissimo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it