Try a Little Sunshine. The British Psychedelic Sounds of 1969
Se il 1967 rappresentò l’apice dei sixties, negli anni immediatamente successivi si ebbe una minore influenza del genere psychedelico sulla musica inglese. Ci furono cambiamenti significativi in ambito pop e alla fine del decennio la scena musicale britannica era più o meno divisa in due distinti fronti: da un lato l’influenza della controcultura attraverso i college portò il pop più “serioso” ad evolversi nel rock, mentre dall’altro l’industria musicale che reagiva al successo di gruppi come i Monkees attraverso il bubblegum pop.
Questo momento schizofrenico della musica inglese viene perfettamente riassunto in questo nuovo capitolo della serie dedicata ai Sixties dall’etichetta Grapefruit. In un lussuoso BOX SET di 4CD della durata di più di 4 ore sono stati compilati artisti e bands esemplificativi di ogni sfumatura musicale dell’anno 1969: numeri lisergici (Factory, Fleur De Lys, Jason Crest), bubblegum pop (Pure Gold, Strawberry Jam, Balloon Busters), prog rock underground (Woody Kern, Pussy, Taxi), folksingers come Ralph McTell, Marc Brierley e Bill Fay, harmony pop acts (Tapestry, Orange Bicycle) e campioni commerciali dell’epoca come Spencer Davis Group, Procol Harum, The Move, Pretty Things, Barclay James Harvest, Fat Mattress, Sam Gopal, tanto per citarne alcuni.
Nel libretto illustrato di 44 pagine incluso nel box troverete dettagliate informazioni biografiche su ogni band nonché numerose foto rare o inedite.
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:3
-
Etichetta:
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it