Tu e nessun'altra - Claudia Zanella - ebook
Tu e nessun'altra - Claudia Zanella - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Tu e nessun'altra
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


La bambina è arrivata così, minuscola e piangente, in un pomeriggio di autunno. Irene l'ha vista nascere ed è stata lei, quasi per sbaglio, a darle il nome Mia. Perché con sua cugina Viola ha condiviso proprio tutto, si sono guardate crescere e diventare donne. Erano insieme la notte in cui Irene, vestita da gatto, a una festa ha incontrato l'uomo con cui avrebbe trascorso dieci anni. E Viola l'ha portata con sé tra hotel a picco sul mare e serate di gala, quando il successo come attrice l'ha travolta. Ma a Irene crolla ogni certezza, nell'istante in cui entra nell'appartamento allagato della cugina, cammina col cuore stretto verso il bagno e la trova: è annegata in una vasca colma di fiori e ha lasciato sua figlia da sola. Dolore, rabbia, uniti a una sensazione di inviolabile responsabilità. Ora che Mia ha due anni e suo padre non l'ha riconosciuta, toccherà a Irene prendersene cura. Ne sarà capace? Sarà disposta ad abbandonare la sua libreria di Firenze e troncare con Luca, che non vuole figli? Come si fa a diventare madre senza averlo chiesto? Tu e nessun'altra è un romanzo che cattura e commuove, interrogandoci sulle scelte che ogni donna deve compiere per restare se stessa. Perché non si è mai davvero pronti a essere genitori e soltanto la maternità può farci esplodere la vita all'improvviso, come un uragano potente e dolcissimo.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
320 p.
Reflowable
9788858676882

Valutazioni e recensioni

  • Il romanzo di Claudia Zanella, attrice alla sua opera prima, era da tempo che volevo leggerlo; avevo molto apprezzato una sua intervista su Vanity Fair, e devo dire che non mi ha delusa. Un romanzo pieno di spunti interessanti, di riflessioni in cui mi sono riconosciuta, forse perchè io e l'autrice siamo nate nello stesso anno. Cosa manca in questo libro? direi niente; ci sono i colpi di scena, ci sono mille frasi da appuntare, ci sono personaggi da amare, ci sono verità nascoste, c'è tutta la normalità di vite ordinarie e speciali, e soprattutto c'è un'autrice sensibile, profonda, gioiosa. Dove la trovate una scrittrice che nei ringraziamenti finali si prende la briga di ringraziare i lettori, ed è anche palesemente sincera?

Conosci l'autore

Foto di Claudia Zanella

Claudia Zanella

1979, Firenze

Claudia Zanella, laureata in Lettere e filosofia, attrice di cinema e di televisione. Ha pubblicato il romanzo Tu e nessun'altra (Rizzoloi 2015). È diventata vegana dieci anni fa. Da allora si interessa di alimentazione e salute e si è diplomata in naturopatia scientifica. Nel 2014 si è sposata con il regista Fausto Brizzi, autore di Ho sposato una vegana, e nel 2016 ha avuto una bambina. Nel 2017 pubblica con Sperling & Kupfer Meglio un giorno da vegana. 

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows