Tu sei gialla
Come in tante storie (e in tante vite) sullo sfondo ci sono una città e una casa; poi se guardiamo un po' più da vicino vediamo un uomo, Paolo, e la sua donna, Daniela, il loro amore e il loro desiderio di essere una famiglia. Come nelle storie serie c'è qualcuno che li aiuta (e qualcuno molto meno). Come non proprio in tutte le storie c'è una fine che sembra la fine ma non lo è del tutto (e qui la faccenda si fa più simile alla vita, che non finisce mai se non proprio quando...). D'altro canto, però, "Tu sei gialla" non è una fiaba: niente castelli, principi, principesse, orchi o fate e bisogna accontentarsi di leggere tra le righe di un quasi romanzo gli errori, le gioie, le speranze, i dolori che potrebbero segnare la vita quotidiana di tanti che, anonimi, consumano, nella distrazione di un mondo che corre, la porzione loro assegnata di bene e di vita. E per raccontare questi pezzetti di vita vissuta, ci volevano le parole inventate di una storia, proprio come dicevano i nonni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2010
-
In commercio dal:1 gennaio 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it