Questo libro è un amico. Una coccola. Un abbraccio. Queste parole sono il biglietto ideale per un viaggio necessario ed essenziale: quello dentro noi. È un monito a “ricostruirsi” o semplicemente renderci conto di quando stiamo per romperci affinché non accada. Siamo umani, sbagliamo, sistemiamo le cose, arranchiamo, cerchiamo delle vie di fuga, spesso ci complichiamo la vita, altre volte decidiamo di non essere felici, consciamente o inconsciamente. Sbagliare, però, non deve rappresentare una sconfitta, anzi, ci aiuta a migliorare. Questo è ciò che vuole dirci Maria Vittoria in questo libro, ma non solo. Qui si possono trovare dei consigli, delle linee guida, da seguire o semplicemente da tenere con sé. Le sue parole sono dei piccoli Post-it, da attaccare ovunque, per ricordarci non solo che dobbiamo splendere ogni giorno e sempre, ma che ognuno merita di essere felice, anche se siamo stati a pezzi, o lo siamo tutt’ora, lo meritiamo a gran voce. Mi sono piaciuti i diversi riferimenti filosofici, molti dei filosofi citati son stati protagonisti di alcuni dei miei anni universitari. Anche chi non è pratico di filosofia prende facilmente dimestichezza dei vari concetti, proprio perché Maria Vittoria si premura di rendere tutto chiaro e preciso. Se siete alla ricerca della luce dentro di voi, o se avete bisogno di una spinta, di una piccola carica, un post-it, o anche semplicemente se avete bisogno di avere un amico fidato sul comodino che ogni giorno vi aiuti ad affrontare i vari omini dentro voi che vi sconfortano: questo libro fa per voi. È una riflessione sulla vita, della vita, di noi e dentro noi. Complimenti Maria Vittoria e grazie per questo regalo. Inoltre, anche tutte le illustrazioni sono sue, e sono bellissime, così come la copertina. 🤍
Tu sei una lucciola. Come trovare la luce dentro di te e illuminare la tua vita
Ci sono alcune cose che forse non ti hanno mai detto, ad esempio, che non tutte le lucciole brillano, pur avendone le potenzialità. Gli esseri umani non sono tanto diversi: tutti hanno la capacità di sprigionare la propria luce. Allora perché alcuni non lo fanno? Hai mai pensato che probabilmente riesci a vincere Tutte le discussioni nella tua mente, perché lí Tutti la pensano come te? Forse la storia che hai sempre raccontato a te stesso cela prospettive più ampie. In questo libro voglio offrirti degli spunti per aiutarti a trovare e coltivare la tua luce, Cosí che tu possa illuminare la tua strada. Maria Vittoria Strozzi ha vent'anni, è studentessa di Filosofia all'Università Vita-Salute San Raffaele di Milano e si interessa di bioetica, etica degli animali, medicina, psicologia e mindfulness. È membro attivo di CulturaItaliae - CultYt e dell'Osservatorio di etica pubblica YoungEthos alla Luiss Business School, socia di WWF, LIDU e già volontaria FAI. Si diletta nel disegno ed altre forme di espressione artistica. Ha scritto diversi articoli, di cui l'ultimo per Treccani.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Nicole 17 marzo 2022splendere, sempre!
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows