Tulsa la capitale del petrolio in Oklahoma: Cherokee Lansing, per vendicare la morte del padre avvenuta a causa dell'indiscriminato sfruttamento dei giacimenti petroliferi da parte di un potente magnate, intraprende a sua volta la trivellazione e il commercio del petrolio entrando in una spirale di ambizione e potere e che rischia di travolgerla facendole dimenticare i veri valori della vita. Le spettacolari sequenze finali non bastano a renderlo un capolavoro ma è senz'altro un dramma coinvolgente, ben interpretato da Susan Hayward, ma forse non altrettanto dai comprimari, piuttosto scialbi rispetto alla protagonista. Un plauso alla presenza dei sottotitoli italiani per la versione in lingua originale
Tulsa
Tulsa, Oklahoma. La giovane e bella Cherokee Lansing, decide di mettersi in proprio con l'aiuto di Brad Brady, un esperto di petrolio, e del suo amico Jim Redbird. L'attività, iniziata come vendetta, procede tanto bene da diventare una vera e propria ossessione per la ragazza: solo un grave incidente riuscirà a farle capire cosa conta veramente.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Golem Video, 2018
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:84 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 2.0);Inglese (Dolby Digital 2.0)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:1,33:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Patrizia 01 dicembre 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it