Tunisia. Vol. 2: Nel paese dalle sabbie bianche tra chott, ksour e piste del sud.
La regione dei chott, quella degli ksour e tutto il Sahara tunisino, sono i luoghi che vengono descritti in questo secondo volume. Con gli itinerari proposti si attraversano oasi e luoghi ricchi di vestigia storiche di incommensurabile fascino: da Kebili a Douz, da Remada a Tiaret, dalla mitica Ksar Ghilan all'affascinante Matmata, dai villaggi Berberi abbandonati alle opere di irrigazione intorno ai centri ormai deserti lungo le carovaniere risalenti dal Fezzan. Questo viaggio inizia là dove terminano i comuni viaggi organizzati, e conduce a luoghi e atmosfere che ancora sanno donare emozioni uniche di intimismo e riflessione, silenzio e vento: un viaggio nel paese dalle sabbie bianche.
Venditore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2002
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it