Jacobo, traduttore di lingue e di vite, interprete di persone e anticipatore di storie; mentalista spagnolo al servizio 'discreto' di Her Majesty, viene restituito dalla narrazione frenetica di Marìas - che definirei 'chirurgica' - dissezionato nei fatti e sentimenti come da un anatomopatologo della lingua e della psiche. A tratti affascinate, a tratti (lunghi!) ridondante ed esasperante, arrivata alla fine della trilogia de 'Il tuo volto domani', sono esausta, ma anche soddisfatta come dopo una faticosa scalata, nel guardare indietro e constatare con un certo orgoglio, che il sentiero letterario ripido e tortuoso che mi sono lasciata alle spalle è un viatico di complessità di scrittura e di pensiero che mi accompagnerà sempre, anche nelle più dolci e facili discese.
Il tuo volto domani. Vol. 2: Ballo e sogno
Continua qui la storia di Jaime o Jacobo o Jacques Deza, uno spagnolo al servizio di un gruppo senza nome, dipendente dal MI6 o Servizio Segreto britannico, il cui compito e "dono" è di prevedere quello che le persone faranno nel futuro, sapere oggi come saranno i loro volti domani. Ricompaiono personaggi e temi di "Febbre e lancia"; nuova è la coppia di italiani, i Manoia, con lei che in una discoteca cerca di divertirsi tradendo il marito, uno del Sismi, con un malavitoso.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it