Tuono
La divertentissima storia di come il piccolo Ulf ha scoperto il valore dell'amicizia, della fiducia e del coraggio, rendendosi conto che spesso le apparenze possono ingannare...
Il coraggio e l’amicizia sono i grandi protagonisti di questa storia di Ulf Stark, che accompagna con delicatezza, intelligenza e divertimento i suoi piccoli personaggi nella grande avventura della vita: crescere
Non lontano da casa del piccolo Ulf vive un uomo gigante soprannominato Tuono: è grande, peloso, ha la barba nera e la voce tonante, e tutti i piccoli ne sono terrorizzati. Ulf e il suo migliore amico Bern sono certi che mangi gli animali del quartiere e ogni tanto persino i bambini! Gli unici momenti in cui Tuono sembra vagamente umano è quando di sera, arrampicati su un grande abete, lo sorprendono ad ascoltare la mamma di Ulf suonare il pianoforte. Quando un giorno la mamma perde ogni gioia per la vita e per la musica, tutto si incrina: in casa di Ulf tira una brutta aria, la mamma suona solo musiche strappalacrime, non fa che pulire la casa, e non è mai allegra. Ulf deve fare del suo meglio per renderla di nuovo felice e ci riuscirà grazie alla sua specialissima ostinazione ma anche all'aiuto inaspettato e sorprendente del temibile Tuono, scoprendo così che le cose raramente sono come sembrano. Con il suo stile inconfondibile, e un linguaggio fresco, diretto e pieno di ironia, Ulf Stark affronta in un altro spassoso e tenero racconto autobiografico, temi importanti come l'amicizia, la fiducia in sé stessi, l'ambiguità delle apparenze e l'importanza di dedicare del tempo alle proprie passioni.
- 
                                        Autore:
- 
                                        Traduttore:
- 
                                        Illustratore:
- 
                                        Editore:
- 
                                        Collana:
- 
                                        Anno edizione:2019
Tuono
Vorrei consigliarvi un libro che parla dell'amicizia, di quanto importante è e del fatto che anche se a volte ci sono delle diversità di pensiero si può sempre recuperare, cercando di venirsi incontro. Il libro è "Tuono" scritto da Ulf Stark, Iperborea editore. Tratta la storia di due bambini Ulf e Berd, due migliori amici che fanno un sacco di cose assieme, hanno gli stessi interessi, gli piace trascorrere le giornate facendo gite in bicicletta e cercando di provare qualche brivido. Tentano di entrare nella casa di Thinon detto Tuono, questo grande gigante con barba, un po' burbero e sempre arrabbiato ma che scopriranno essere così solo perché si sente molto solo. Cercheranno di entrare a casa sua per vedere come vive e per vedere se in effetti è così cattivo come tutti dicono; ci saranno un sacco di sorprese e proprio Tuono sarà l'argomento che li farà litigare perché Ulf metterà in discussione il fatto che Tuono non sia così cattivo, aiutandolo a portare a termine un progetto molto importante per lui. Un libro veramente divertente e delicato, corredato anche da delle illustrazioni particolari sull'amicizia e sul non fermarsi alle apparenze per non limitare le nostre vedute.
 
                        Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it
 
                             
                 
             
                 
                                            