Tupelo Blues
Registrato nell'aprile del 1959, "Tupelo Blues" fu il primo LP di Hooker confezionato per il mercato folk/blues tradizionale, dove la leggenda del blues non suonava altro che la chitarra acustica e cantava dritto fino all'osso con la sua voce intrisa di soul. L'album rappresentò un cambiamento fondamentale rispetto alle sue registrazioni precedenti, la maggior parte delle quali prevedeva Hooker su una chitarra elettrica con il suo caratteristico riverbero e il suo piede battente. Questa è una sessione intima con standard come "How Long Blues", "Bottle Up and Go" e la sua prima versione registrata di "Tupelo Blues", uno dei suoi classici di tutti i tempi.
Edizione limitata in vinile vergine da 180 grammi. L'album completo + 2 canzoni come bonus.
- 
                                        Artisti:
- 
                                        Supporto:Vinile LP
- 
                                        Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it
 
                             
                             
                 
             
                 
                                             
                                            