Turzets
Ultima di una prolifica serie di pubblicazioni soliste e collaborative di James Rushford, Turzets raccoglie un paio di nuovi lavori creati e registrati principalmente l'anno scorso mentre il compositore-performer australiano era in residenza a La Becque, un centro d'arte sul lago di Ginevra in Svizzera. Il pezzo laterale "Fallaway Whisk" esplora l'esitazione nelle sue molteplici forme - reticenza della parola, restrizione sonora - utilizzando traduzioni astratte dal vivo di testi dall'inglese al tedesco in un paesaggio sonoro lussureggiante e gonfio. Dall'altro lato, "Quire" è un'opera in dieci movimenti influenzata dallo studio del repertorio tardo-medievale su organo portativo, che intreccia le melodie legnose e intrecciate dello strumento con angelici sweep di synth Yamaha CS-80 e glitch balbuzienti. L'opera combinata è in qualche modo una svolta per Rushford, che inserisce tracce di Klaus Schulze, poesia concreta e ars subtilior in un arazzo preciso e in continuo divenire.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it