Un libro proprio bello, profondo nel tratteggiare i due protagonisti, molto dolce nello sguardo d'insieme e con interessanti spunti di indagine lasciati alla sensibilità personale di lettrice o lettore; è una storia d'amore dal ritmo incalzante che si snoda tra difficoltà spiazzanti e che contiene anche una punta di giallo e di verde, visto che si intreccia a una lotta per l'ambiente; fa parte della storia anche una malattia neurologica rara e alla ricerca scientifica per essa viene devoluta parte del guadagno. Tutta colpa di Alfredo fila via scorrevole e impetuosa come un torrente.
Tutta colpa di Alfredo
Valentina non si fida. Alla continua ricerca di un equilibrio interiore che esprime danzando sulle punte di gesso. Proprio quando sembra cedere alla tentazione di aprirsi al mondo, accade qualcosa che la destabilizza, qualcosa che minerà la sua intera esistenza. In questa storia nulla è come appare, i pezzi del puzzle si spargono nuovamente sul tavolo e lei deve ricominciare a comporre una nuova figura. Un fatto inaspettato, una lettera, un viaggio, la porteranno nel ventre della "testuggine" , nelle viscere profonde della sua anima.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ste 17 luglio 2023impetuoso come un torrente
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it