Questo è il primo libro che leggo dell'autrice, anche se ho scoperto che ne ha scritto un altro, e probabilmente ora andrò alla ricerca anche del primo volume. La storia è carina e leggera e si legge facilmente, un libro leggero adatto a tutte le occasioni. La trama è abbastanza semplice, dove vediamo come protagonista Chloe, una ragazza dal carattere preciso che ha sempre pianificato tutto nella sua vita, dagli studi al lavoro, e ha pianificato anche nei minimi particolari il suo matrimonio con il fidanzato storico Paul, che si terrà la settimana successiva. Quello che non ha previsto è che la sua titolare la mandi a Parigi per un convegno proprio la settimana prima del matrimonio, e ancora peggio non ha certo previsto che sarebbe stata vittima di Claude, un truffatore che la droga e le porta via tutto, anche i vestiti . Da questo momento la vita di Chloe non è affatto come l'aveva prevista. Si trova senza niente, con la polizia che la crede complice del ladro. Proprio lei, che non ha mai mentito in vita sua e non ha mai rubato nemmeno una caramella. Dalla vergogna, e per non fare sapere al solido e quotidiano fidanzato Paul che ha fatto entrare un estraneo nella sua stanza, anche se sotto l'effetto di droghe, cercherà di risolvere il pasticcio da sola, ma non sarà cosa semplice. In suo aiuto arriverà Julien, che già era sulle tracce di Claude, e visto il pasticcio che ha creato cercherà di aiutare Chloe a recuperare il suo passaporto per permetterle di tornare a casa in tempo per il matrimonio. Inizierà il loro viaggio per tutta la Francia alla ricerca del truffatore, e durante questi giorni Chloe e Julien si conosceranno e vivranno avventure impensabili, in fuga dalla polizia e dietro le tracce di Claude. Piano piano Chloe inizierà a scoprire la verità sulla storia di Julien, e sul vero motivo che lo ha spinto alla ricerca di Claude, ma non sarà questo a farla allontanare da lui. In viaggio per la Francia scoprirà i luoghi che tanto erano stati cari alla madre, scomparsa da tempo ma mai dimenticati, e sarà proprio lei con la sua presenza intangibile ad aprire gli occhi alla protagonista. Chissà se Chloe riuscirà a tornare in tempo per il suo matrimonio, e se riuscirà a tenere nascosto l'accaduto alla famiglia. Di certo non sarà un viaggio semplice, ed i colpi di scena sono sempre dietro la pagina. Un libro carino che sarà un piacere leggere, per trascorrere qualche ora in leggerezza, con un finale che farà riflettere. Auguro a tutti voi una Buona Lettura, e io vi do appuntamento alla prossima recensione.
Tutta colpa di Parigi
**Dolce, fresco, romantico, sensuale e inaspettato. Un gioiello! Dall'autrice del bestseller Una notte a Parigi per innamorarsi** Quando Chloe Turner, organizzatrice di eventi, si sveglia senza soldi né passaporto all’hotel Plaza Athénée di Parigi, capisce subito di essere finita nei guai. Gli unici ricordi che ha della sera precedente sono legati a Claude, un affascinante francese che l’ha convinta a bere parecchio prima di rubarle tutto e filarsela. Sempre alle prese con i drammi delle sorelle, l’ansia del padre e quella dei suoi clienti, Chloe è abituata a far fronte ai disastri. Ma questa volta è diverso: tra una settimana deve sposarsi con Paul, il suo serioso fidanzato, negli Stati Uniti, e per giunta il truffatore è scappato con il suo anello di fidanzamento. Questa è una catastrofe che davvero non sa se riuscirà a gestire. Ma i guai non sono finiti, perché la polizia decide di indagare su alcune attività sospette legate al suo conto in banca e l’unica speranza che Chloe ha di recuperare il suo passaporto sono legate a Julien, misterioso e sexy agente sotto copertura che decide di aiutarla e proteggerla. Le mille peripezie che seguiranno faranno entrare Chloe in un mondo che non sapeva esistesse, fatto di calici di vino, fragranti croissant e stradine di campagna. E lei non potrà fare a meno di chiedersi se la vita perfettamente ordinata che ha costruito per se stessa è quello che davvero vuole… Un bacio nella città delle mille luci e dell’amore «Una lettura tutta d’un fiato, che mi sento di raccomandare a coloro che amano le storie romantiche e divertenti.» «Un viaggio romanticissimo ricco di curve e tornanti!» «Ho iniziato a leggere questo libro alle 9 di sera, quando ho messo i miei figli a letto, e non sono riuscita a staccarmene finché non l’ho terminato, alle 3 di notte!» Juliette Sobanet Ha studiato alla Georgetown University di Washington e alla New York University di Parigi. Insegnante di francese, ha una grande passione per la Francia e ha vissuto a lungo a Parigi e Lione. Attualmente vive con il marito a San Diego. Una notte a Parigi per innamorarsi ha vinto i Washington Romance Writers’ Marlene Awards.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ELISA CAVANDOLI 06 febbraio 2016
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows