Tutte e nessuna
Nel variare dei temi e degli spunti, è nel segno di Eros che l'insieme della raccolta trova il proprio emblema, o addirittura il perno della scrittura poetica. Siamo nell'ambito dell'inno più che dell'elegia, e tutto vive nel riflesso immediato e imperioso della realtà fisica, materiale e dunque sensuale. Così nell'impasto di colori (e umori) densi e smaglianti, nei tagli contrastati, nel tratto deciso, si può scorgere un elemento che potremmo dire mediterraneo. Alle accensioni istantanee dei testi, ai rapidi flash che fermano un attimo, una posa, una figura o un pensiero si accompagnano in "Tutte e nessuna" più ampi squarci memoriali, in cui emergono tratti della storia collettiva, brani di vissuto generazionale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it