Tutte le opere
Nel centenario della nascita di Silvio D'Arzo la casa editrice che prende il nome dal titolo di un suo romanzo riunisce tutte le sue opere, da quelli pubblicati ad appena quindici anni fino ai testi rimasti inediti quando lo scrittore morì a soli trentadue anni. I suoi libri maggiori, per anni pubblicati da Einaudi (Casa d'altri e Il pinguino senza frac), Adelphi (All'insegna del Buon Corsiero) e Sellerio (Contea inglese) sono finiti col tempo fuori catalogo. La nostra casa editrice li sta da tempo recuperando in nuove edizioni e li ripropone qui in un unico volume che si prefigge di diventare il punto di riferimemento per lo studio e la conoscenza di questo straordinario scrittore di metà Novecento. Al pretesto del centenario si somma anche l'occasione di un importante ritrovamento di alcuni testi inediti , insieme ad altri emersi nelle ricerche degli ultimi decenni, e di nuove lettere che permetteranno di migliorare la conoscenza della biografia di Silvio D'Arzo e della sua opera, ricca di riferimenti alle maggiori tradizioni letterarie europee e apprezzata da molti critici, poeti e narratori del Novecento italiano.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it