Tutte le tragedie
Sofocle è considerato uno dei più importanti tragediografi dell'antica Grecia. Il suo impatto è stato decisivo tanto sul teatro mondiale, quanto sulla cultura occidentale in senso lato. Le sue tragedie più celebri, "Edipo re" e "Antigone" su tutte, non solo affrontano temi universali come il destino, la moralità, e il conflitto tra leggi umane e divine, ma pongono anche interrogativi fondamentali sulla condizione umana. Sofocle ha influenzato i contemporanei e le generazioni successive di scrittori, filosofi e drammaturghi, contribuendo a plasmare la struttura del dramma occidentale. La sua eredità vive ancora oggi nelle opere teatrali contemporanee e nelle analisi critiche, facendo di lui una figura fondamentale nello sviluppo della narrativa teatrale e della riflessione etica e filosofica. Dei 123 drammi che il grammatico Aristofane di Bisanzio gli attribuisce, soltanto sette sono giunti a noi, tutti raccolti in questa antologia: "Aiace", "Elettra", "Edipo Re", "Antigone", "Trachinie", "Filottete", "Edipo a Colono".
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows