Tutti i nostri errori. Trent'anni di racconti in un romanzo controvoglia
Una raccolta di sedici racconti che Mario Fortunato ha scritto e riscritto nel corso degli ultimi trent'anni
«Nessun artista giunge mai a realizzare il sogno che lo tormenta, ma quella notte a Venezia, per una volta, il tempo fu dalla sua parte e così lei poté sentirsi vicina al suo sogno»
ù «Mario Fortunato si rivela un maestro del racconto» – Le Monde
«Uno stile che non rinuncia alla sua eleganza letteraria e intellettuale» – Luigi Baldacci
"Tutti i nostri errori" raccoglie sedici racconti che Mario Fortunato ha scritto e riscritto nel corso degli ultimi trent'anni. Alcuni sono del tutto inediti, altri hanno visto la luce solo in edizioni numerate, oppure sono stati pubblicati all'estero o in rivista, mentre altri ancora sono usciti in libro. Al di là del loro percorso editoriale, essi compongono il ritratto implacabile e febbrile di un autore e del suo Paese, l'Italia, in quel punto in cui il destino individuale, scoprendo i propri errori, dà luogo al comune paradosso che chiamiamo Storia. Intrecciati a specchio nel modo apparentemente casuale e invece necessario in cui la vita lega le persone, il loro presente e la terra incognita del passato, questi sedici racconti sono in realtà un romanzo controvoglia: l'unico forse possibile nel "tempo dilazionato e revocabile" dei nostri giorni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it