Tutti i racconti - Nikolaj Gogol' - copertina
Tutti i racconti - Nikolaj Gogol' - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Tutti i racconti
Disponibilità immediata
18,30 €
18,30 €
Disp. immediata

Descrizione


Gherardo Casini ; 1957; Noisbn; Rilegato con titoli in oro al dorso, sovracoperta; 23 x 16 cm; CXXXII-825 pp.; A cura di Leone Pacini Savoj. Volume illustrato a col. e b./n. ill. nel testo e fuori testo; Presenta leggeri segni d'uso ai bordi della sovracoperta (piccole imperfezioni), interno senza scritte, lievemente brunito; Buono (come da foto); Raccolta dei racconti di Gogol. Testi fondamentali della letteratura russa dell’Ottocento, in cui il grottesco, il surreale e la critica sociale si fondono in uno stile unico. L’edizione curata da Leone Pacini Savoj offre una traduzione attenta e una cornice editoriale di pregio. INDICE Introduzione. Note all'introduzione. Nota del Traduttore. Nota dell'Editore. Le veglie ad una fattoria presso Dikanka Parte prima: Prefazione. La fiera di Soròcincy. La sera della vigilia di Ivan Kupala. Una notte di maggio ovverosia L'annegata. Il messaggio scomparso. Parte seconda: Prefazione. La notte di Natale. La terribile vendetta. Ivan Fëdorovic Špòn'ka e sua zia. Il luogo incantato. Mirgorod Parte prima: Proprietari di vecchio stampo. Taràs Bul'ba. Parte seconda: Il Vij. Conto sul come Ivan Ivanovic si leticò con Ivan Nikiforovic. Indice delle parole russe. I racconti degli Arabeschi Il ritratto. Il corso Nevà. Il diario di un pazzo. Il naso. Il cappotto. Il calesse. Roma.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Equilibri Libreria
Equilibri Libreria Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Tutti i racconti

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2563071025580

Conosci l'autore

Foto di Nikolaj Gogol'

Nikolaj Gogol'

1809, Sorocincy (Ucraina)

Già maestro del Realismo, Gogol' Nikolaj Vasil'evic (Sorocincy, 1809 - Mosca 1852) si distinse per la grande capacità di raffigurare situazioni satirico-grottesche sullo sfondo di una desolante mediocrità umana, o di quella che è stata definita pošlost' con uno stile visionario e fantastico tanto da essere definito da molti critici un precursore del Realismo magico. Tra le opere più significative si ricordano i racconti Taras Bul'ba (1834) e Arabeschi (1835), la commedia L'ispettore Generale (1836), la raccolta I Racconti di Pietroburgo (1842) e il romanzo Le anime morte (1842). Nel 1831 esce la prima parte di Veglie alla fattoria presso Dikan'ka (il suo ingresso nel mondo letterario pietroburghese) che gli frutta l'incontro con Puskin. Poco dopo...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it