Gherardo Casini ; 1957; Noisbn; Rilegato con titoli in oro al dorso, sovracoperta; 23 x 16 cm; CXXXII-825 pp.; A cura di Leone Pacini Savoj. Volume illustrato a col. e b./n. ill. nel testo e fuori testo; Presenta leggeri segni d'uso ai bordi della sovracoperta (piccole imperfezioni), interno senza scritte, lievemente brunito; Buono (come da foto); Raccolta dei racconti di Gogol. Testi fondamentali della letteratura russa dell’Ottocento, in cui il grottesco, il surreale e la critica sociale si fondono in uno stile unico. L’edizione curata da Leone Pacini Savoj offre una traduzione attenta e una cornice editoriale di pregio. INDICE Introduzione. Note all'introduzione. Nota del Traduttore. Nota dell'Editore. Le veglie ad una fattoria presso Dikanka Parte prima: Prefazione. La fiera di Soròcincy. La sera della vigilia di Ivan Kupala. Una notte di maggio ovverosia L'annegata. Il messaggio scomparso. Parte seconda: Prefazione. La notte di Natale. La terribile vendetta. Ivan Fëdorovic Špòn'ka e sua zia. Il luogo incantato. Mirgorod Parte prima: Proprietari di vecchio stampo. Taràs Bul'ba. Parte seconda: Il Vij. Conto sul come Ivan Ivanovic si leticò con Ivan Nikiforovic. Indice delle parole russe. I racconti degli Arabeschi Il ritratto. Il corso Nevà. Il diario di un pazzo. Il naso. Il cappotto. Il calesse. Roma.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1957
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it