Tutti gli uccelli nel cielo - Charlie Jane Anders,Francesco Graziosi - ebook
Tutti gli uccelli nel cielo - Charlie Jane Anders,Francesco Graziosi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Tutti gli uccelli nel cielo
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Fin da piccoli, Patricia Delfine e Laurence Armstead hanno avuto visioni del mondo diverse e spesso opposte. Patricia sapeva parlare agli animali e trasformarsi in un uccello. Laurence è stato capace di costruire un supercomputer e una macchina del tempo (in grado però di muoversi solo di due secondi nel futuro). Nell'attraversare quell'incubo infinito che è la scuola media sono diventati alleati, per quanto un po' diffidenti; almeno fino all'intervento di un misterioso consulente scolastico con un piano segreto... Mai avrebbero immaginato di ritrovarsi. Ma dieci anni dopo, ormai adulti, si incontrano di nuovo. Patricia si è laureata a Eltisley Labirinto, l'accademia segreta per chi ha poteri magici, mentre Laurence è un prodigio dell'ingegneria impegnato a cercare di salvare il pianeta. Trascinati sui fronti opposti di una guerra tra scienza e magia, Laurence e Patricia sono costretti a schierarsi, prendendo una decisione da cui dipendono il destino del pianeta e dell'umanità.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
372 p.
Reflowable
9788835719762

Valutazioni e recensioni

  • errebooksbabe

    Ho trovato, all’interno di una recensione scritta da un altro utente, una frase che, purtroppo, riassume piuttosto bene questo romanzo: “Un libro indefinibile che vuole dire tanto in troppe poche pagine”. In quella parola, “indefinibile”, c’è un mondo intero… Come è la scrittura? A mio parere molto buona e scorrevole, anche se non manca di un certo caos. Come sono i personaggi? Mmh… Ai due protagonisti mi sono affezionata in modo inaspettato e ho fatto il tifo per loro fino alla fine, ma è anche vero che c’è un livello di malvagità ingiustificata nel cuore di quasi tutti gli altri che stanno loro intorno (e anche nel cervello… Ma che genitori sono capitati a questi due?) E quindi: com’è la storia? Ecco… Caotica. La Anders ha messo UN SACCO di carne al fuoco e penso che il tutto sarebbe stato forse più convincente con qualche capitolo in più, a cominciare dall’ambientazione, perché d’accordo che dovrebbe essere il nostro mondo… ma pur sempre in un anno indefinito sull’orlo di cataclismi naturali e guerre nucleari, quindi qualche grande differenza c’è di sicuro. Per non parlare di tutti i dettagli politici, scientifici e magici appena accennati, ai quali ho fatto fatica a stare dietro perché sembra vengano forniti al lettore come se fosse data per scontata la loro comprensione. E il finale dovrei averlo capito… Anzi, sono piuttosto certa di averlo capito, ma anche quello è lasciato molto al suo destino e ho apprezzato più che altro il fatto che il libro si chiude nello stesso luogo in cui tutto ha avuto inizio; l’ho trovato quasi “mistico”. Però, sì: mi è piaciuto; mi è piaciuto alla “Non mi sono annoiata, non credo che lo rileggerei e questi pseudo sci-fi che criticano lo stato attuale del nostro mondo con delle storie lampo non sono certa siano il mio genere di lettura preferito, ma ho apprezzato il tempo dedicatogli e ho capito il messaggio nascosto tra le righe”.

  • Alitha
    Ambizioso, eccentrico, poetico

    Innanzitutto, ringrazio Oscar Vault che mi ha dato l'opportunità di leggerlo in digitale grazie alla sua campagna di reclutamento recensor3. Premetto che è una lettura non adatta a tutti i palati, ma è indubbiamente unico e indimenticabile. Inizialmente, mi ha fatto pensare a Middlegame, ma la somiglianza è solo apparente, perché più ci si addentra nella lettura, più si fanno forti le differenze, fino a rivelarsi unico e non etichettabile. In un linguaggio ironico, surreale e fiabesco, ma anche dolorosamente molto realistico, affronta molte tematiche importanti ed impegnative, dall'abbandono, alla solitudine, alla contrapposizione tra natura e scienza, al degrado ambientale, alle carenze della società nei confronti dei diversi e via dicendo. Poetico e ricco di simbolismi, è anche una lettura molto commovente, con un finale malinconico, ma giusto. Da leggere con calma, un sorso alla volta, per poterlo pienamente assaporare.

  • la.collezionista.di.libri
    incredibile

    Tutti gli uccelli nel cielo di Charlie Jane Anders. @oscarvault 📘Patricia e Laurence sono due ragazzi che hanno condiviso un adolescenza tormentata e si rincontrano in età adulta con due strade suddivise. Patricia è diventata una strega laureata ad Eltisen labirinto mentre Laurence è un genio della tecnologia. 📙I personaggi sono ben costruiti, mi è piaciuta molto la loro storia, contorta per certi versi ma anche molto semplice. Si potrebbe dire che non è una lettura leggera, con descrizioni più particolari di violenza verso la fine del libro. C'è un alto livello di scrittura, con linguaggio molto particolare. 📗Il libro affronta un tema molto importante e caro anche ai giorni nostri. Dovrebbe portarci a riflettere su quello che stiamo vivendo e su come dovremmo procedere per salvare il pianeta che possediamo al posto di distruggerlo ulteriormente. CONSIGLIATO? SI

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore