Tutti gli uomini bevono vino. La storia del ragazzo che non beveva vino
«Tutti gli uomini bevono vino è la storia di tante piccole e grandi esistenze, un sussurrio di voci, sommesse o decise, una canzone d'epoca che ci riporta indietro; è l'ansia di talune aspettative che i giorni inghiottivano una dopo l'altra. "Tutti gli uomini bevono vino" lo dice il padre ad Andrea: ma ad Andrea non piace bere vino e non può così dimostrare la sua mascolinità. Meglio far finta di berlo; meglio sputare per terra con una bestemmia, vanto dei vecchi e della condizione prevista per essere uomo. Andrea però ha una sensibilità disarmante e proprio tale sensibilità lo porta a porsi lui stesso nella condizione di elemento pensante, non strumento di convinzioni e di regole stabilite per comodità e mai rivedute. Andrea non lo accetta, sceglie di capire e di capirsi. Tutto il libro si snoda in queste variegate storie: da Andrea ai vari personaggi che affiancano la sua vita, la intrecciano, la intersecano con la loro molteplicità».
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2010
-
In commercio dal:24 maggio 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it