Tutti i viventi - C. E. Morgan - copertina
Tutti i viventi - C. E. Morgan - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 11 liste dei desideri
Tutti i viventi
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
4,00 €
4,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Durante un'infanzia e un'adolescenza da orfana alla scuola delle missioni, Aloma conosce il piccolo dolore di un'esistenza nell'ombra: quella proiettata dal crinale di Spar Mountain che frena il cammino del sole per buona parte della giornata, e quella di una sostanziale mancanza di talenti che stende su di lei il velo opaco della mediocrità. Un velo che si squarcia all'improvviso quando Aloma incontra la musica e il pianoforte, scoprendo in sé doti e potenzialità inaspettate, e con esse un progetto: diventerà una concertista nel mondo reale. L'ostacolo, immancabile, ha gli occhi chiari e la parlata grezza dei contadini del Kentucky. Con lui Aloma sperimenta quella prima baldanza del corpo in cui non serve chiedersi se sia solo sesso o già amore. Quando un terribile incidente falcidia la famiglia di Orren, scaricando sulle sue giovani spalle la responsabilità della piantagione di tabacco avita, e lui le chiede di condividerla, Aloma dice si. Si trova cosi catapultata in un ambiente scabro e faticoso, immune al passaggio del tempo, accanto a un uomo, un ragazzo, pressoché sconosciuto fuori dal letto, traumatizzato dalla perdita e schiacciato dal carico, privo di agio o volontà per ascoltare esigenze futili come la musica, o la felicità. L'inquietudine la spinge allora verso la chiesa locale: un pianoforte da poter suonare, persone da incontrare; una in particolare, Bell, il pastore della comunità. E le sue due realtà si fanno via via più inconciliabili.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

203 p., Rilegato
All the living
9788806195304

Conosci l'autore

Foto di C. E. Morgan

C. E. Morgan

1976, Ohio

C. E. Morgan ha studiato Canto e Inglese al college e ha preso un master in Teologia alla Divinity School di Harvard, per poi ritornare nel suo originario Kentucky. La capacità di descrivere e far rivivere il mondo rurale del Sud americano, l'amore per la musica e più in generale per la musicalità della parola, e un denso portato spirituale confluiscono in Tutti i viventi (Einaudi Supercoralli, 2010), opera prima che ha vinto il National Book Foundation's 2009 e ha valso all'autrice la fama di giovane ma già autorevole voce del Sud, nella scia di grandi nomi quali Carson McCullers, Willa Cather e Flannery O'Connor. Nel 2018, sempre per Einaudi, è uscito il suo secondo romanzo, Lo sport dei re.Nel 2010, C. E. Morgan è stata inserita dal New Yorker nella...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it