Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Tutto l'amore che mi manca
Disponibilità immediata
41,10 €
41,10 €
Disp. immediata

Informazioni dal venditore

Venditore:

Hole Records
Hole Records Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Artista: Nada (8)Titolo: Tutto L'Amore Che Mi MancaEtichetta: On The Road (2)Formato: CD, AlbumNote: perfect conditions, in protective sleeveCondizioni del disco: Near Mint (NM or M-)Condizioni della copertina Near Mint (NM or M-)Numero supporti: 1

Dettagli

  • CD Audio
  • 1
16 aprile 2004
8012622608221

Valutazioni e recensioni

  • Alla sua terza prova cantautorale la Signora Malanima mantiene le promesse fatte coi precedenti “Dove sei sei” e “L’amore è fortissimo e il corpo no”. Va addirittura oltre, scegliendo come produttore artistico John Parish. E il risultato si sente eccome! Si astengano i vecchi fans: la sedicenne che cantava del cuore che era uno zingaro non potrebbe essere più lontana. Qui la sua voce sporca di sigaro canta ancora di un cuore ferito, ma… che rimbalza sul pavimento, dove un topo lo morde per poi sbatterlo contro le porte (“E ti aspettavo”). Fatta eccezione per la leggerezza pop del singolo “Senza un perché”, le melodie tipiche della tradizione nostrana lasciano spazio a cantilene rock, irrobustite dai migliori musicisti dell’indie italiano: Lorenzo Corti, Cesare Basile e Marcello Caudullo alle chitarre, Marcello Sorge alla batteria e l’ex Scisma Giorgia Poli al basso. L’illustro ospite Howe Gelb le regala la traccia che chiude il disco (“Classico”), cantandone insieme a lei il ritornello. E dopo alcuni secondi silenzio una drammatica traccia fantasma ci sconvolge con tutta la sua violenza. Si tratta de “Le mie madri” (già presente, col titolo di “Rosario” nella raccolta di poesie che la cantante ha pubblicato per Fazi): su un tappeto sonoro a metà tra il blues e il ritmo tribale Nada esclama con tutto il pathos di cui è capace una sofferta richiesta d’amore materno, sfiorando delle urla la cui eco ci resta nel cuore anche quando il disco ha smesso di girare nel lettore. Questa prova superata a pieni voti ci conferma che l’artista livornese non ha niente di meno (anzi, semmai molto in più!) di tante sopravvalutate cantautrici anglosassoni.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Chiedimi quello che vuoi
Play Pausa
2 Asciuga le mie lacrime
Play Pausa
3 Proprio tu
Play Pausa
4 E ti aspettavo
Play Pausa
5 Senza un perche'
Play Pausa
6 Piangere o no
Play Pausa
7 Ti trovero'
Play Pausa
8 Tutto l'amore che mi manca
Play Pausa
9 Quello che ho
Play Pausa
10 Classico
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail